Finalmente ripartiamo con la quarta sessione di attività della Rete per i Diritti: Diritti e Città. Avremmo preferito farlo in presenza, ma, piuttosto che rinviare ancora, vogliamo provare comunque a riflettere insieme.

Il tema scelto è strettamente connesso alle finalità della Rete, legata fortemente al territorio della città di Milano. Siamo convinti che i diritti, prima ancora di essere riconosciuti e tutelati, si affermino quotidianamente nel contesto e parallelamente allo sviluppo urbano. Nelle prossime settimane ci dedicheremo, quindi, ad approfondire questi aspetti, convinti che la città costituisca, appunto, il luogo dei diritti, determinando una continua interazione e reciproco sviluppo, di cui non è possibile non tenerne conto.

Non abbiamo ancora un programma definito, anche perché le iniziative si aggiungono ed evolvono di continuo sulla base del confronto interno ai partecipanti. Abbiamo, però, tanto entusiasmo e novità che, speriamo, di settimana in settimana, potranno coinvolgervi in questo percorso (solo per il momento, virtuale) attraverso la città di Milano, ma che per l’espansione dei temi supererà gli stessi confini territoriali.

Vi segnaliamo gli appuntamenti della settimana prossima, ripromettendoci di aggiornarvi di volta in volta con i successivi appuntamenti.

Partiamo mercoledì 3 marzo alle 17.00 con la presentazione sulla pagina Facebook e sul canale Youtube della sessione e del nuovissimo sito internet della Rete per i diritti.

Seguirà il primo incontro della sessione, sempre sugli stessi profili social, venerdì 5 marzo alle ore 17.30 su Il fenomeno delle social street – NoLo, un quartiere di Milano.

Intanto, in attesa di ulteriori aggiornamenti, vi auguriamo “buona passeggiata”!!


La presentazione delle nuove attività della Rete per i Diritti: